Filippo Smaldone

Home > Scuola Primaria

La Scuola Primaria “Filippo Smaldone”, composta da 5 classi, predispone piani di studio personalizzati capaci di rispondere all’esigenza di percorsi di apprendimento e di crescita degli alunni che rispettino le differenze individuali in rapporto ad interessi, capacità, ritmi e stili cognitivi, attitudini, carattere, inclinazioni, esperienze precedenti di vita e di apprendimento.

Ogni classe, oltre ad essere seguita dall’insegnante di base, è supportata da un’equipe multidisciplinare che, durante l’intero quinquennio, offre progetti di potenziamento per l’Inglese, percorsi di Attività Motoria e laboratori di Musica e Informatica.

La scuola è ad indirizzo Bilingue e Musicale. Nell’offerta formativa, infatti, è previsto lo studio di una seconda lingua straniera (Francese) e di uno strumento musicale a scelta tra Pianoforte o Batteria.